Repentaglia V Community
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Repentaglia V Community

Repentaglia V Community
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  I nostri risultati sul server Gov BeautifulI nostri risultati sul server Gov Beautiful  

 

 PALLAVOLO: FINALE COPPA ITALIA SERIE B

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Barbagli
Admin
Barbagli


Messaggi : 93
Data di iscrizione : 17.01.09
Età : 32
Località : Massa

PALLAVOLO: FINALE COPPA ITALIA SERIE B Empty
MessaggioTitolo: PALLAVOLO: FINALE COPPA ITALIA SERIE B   PALLAVOLO: FINALE COPPA ITALIA SERIE B Icon_minitimeMar Feb 03, 2009 12:59 am

FINAL FOUR CAMAIORE 2009
QUASAR MASSA – MARCEGAGLIA RAVENNA 56-45
lunedì 2 febbraio 2009

Quasar Massa: Meriggioli (2), Paoletti (26), Faccioli (9), Fiori (5), Costa (15), Fenili (Cool, Lionetti, Amore, Togni, Roni, Bonini, Chiti, Romboni. 1° All. Lorizio, 2° All. Tosi.

Marcegaglia Robur Angelo Costa Ravenna: Selleri, Mengozzi (10), Sirri (10), Lirutti (13), Bendandi, Rambelli, Bertani (4), Garnica (5), Tedeschi, Ranghieri (15), Ranieri (2). 1° All. Beccari, 2° All. De Pol.

Arbitri: Stancati di Rende e Palumbo di Cosenza.

Parziali: 22-25; 25-23; 25-22; 25-13.

Quasar in trionfo, la coppa è di Fenili e compagni. Due grandi squadre, una grande finale per un pubblico fantastico. Di più era difficile chiedere in una domenica che i tifosi della Quasar non dimenticheranno tanto presto. Una domenica che regala alla società del presidente Italo Vullo il primo trofeo importante. Una Quasar che, dopo il primo set perso, ha saputo riprendere in mano la gara contro una grande squadra come Ravenna e che ha regalato emozioni fortissime al bollente Palasport di Camaiore. Una Quasar che questo successo dovrà sfruttarlo anche in prospettiva campionato perchè, come dice Lorizio, vincere aiuta a vincere.

1° set: Davanti al tutto esaurito del Palasport di Camaiore, Quasar in campo con Meriggioli in regia, Paoletti opposto, Fiori e Faccioli al centro, Costa e Fenili di banda e Lionetti libero. Ravenna rispondeva con Garnica al palleggio, Sirri opposto, Mengozzi e Bertani al centro, Lirutti e Ranghieri di banda e Tedeschi libero. Servizio d'apertura per Massa con capitan Fenili e primo tempo vincente di Mengozzi. Sirri al servizio conduceva i suoi allo 0-3, per Massa rompeva l'incantesimo Faccioli in primo tempo. Costa riportava la Quasar subito in parità (3-3). Squadre in equilibrio con Fiori e Sirri che mettavno giù due ottimi palloni e con il “conte” Fenili sempre puntuale in ricezione ed attacco (7-7). Al primo tempo tecnico Ravenna avanti di uno. Al rientro in campo un muro di Mengozzi su Paoletti ed una successiva azione confusa ma positiva per gli ospiti portava Ravenna al 7-10 e Lorizio al time out. Paoletti riportava la Quasar al meno due (9-11) ma Mengozzi continuava ad imperversare sula servizio facile di Massa. Paoletti veniva fermato e Ravenna saliva 9-13. Lirutti colpiva con una bella parallela imbeccato da Garnica, Fenili spediva out e Ravenna arrivava al primo tempo tecnico sull'11-16. Massa tornava sotto con Meriggioli a muro (14-16), Bertani riportava lontano i suoi (14-17). Erano poi una grande alzata di Meriggioli ed un successivo tocco morbido di Costa a riavvicinare la Quasar e Paoletti a muro a ristabilire la parità (17-17). Massa, però, mancava di continuità e tornava sotto di due (17-19). Beccari metteva Selleri al servizio, Faccioli riportava la Quasar a contatto e Fenili al servizio induceva all'errore la ricezione ospite (19-19). Beccari chiamava tempo. Squadre sul 20-20 e Ranghieri a colpire in diagonale per il nuovo vantaggio Ravenna (20-21) subito impattato da Costa. Lirutti portava i suoi sul 21-22. Ancora un attacco buono per gli ospiti e Massa costretta di nuovo a rincorrere (21-23) ed al time out con Lorizio. Un errore per parte al servizio regalava a Ravenna il doppio set point che Sirri sfruttava al meglio.

2° set: inizio di secondo set con formazioni invariate e con Massa che trovava il triplo vantaggio su un attacco out di Lirutti ed un pallonetto ed una pipe di Costa (5-2). Mengozzi e Faccioli si rispondevano per il 6-3. Il 7-5 arrivava con un doppio errore al servizio di Garnica e Faccioli. Paoletti portava la Quasar al time out tecnico (8-5). Costa andava a segno per il 9-5 ma Bertani e Ranghieri erano bravi a trovare due punti (9-7). Massa sopra 10-8 e Sirri al servizio ma fermato da Lionetti e Fiori. Paoletti vinceva il confronto con il muro a tre di Ravenna e portava la Quasar sul 12-9. Fenili confezionava d'esperienza il 13-10 e Costa, mani e fuori, il 14-11. Ravenna trovava due muri consecutivi su Costa e Paoletti ed era lo stesso Costa a strappare il 16-15 del time out tecnico. Al ritorno in campo Massa che si complicava la vita in attacco e Lorizio che sul 17-18 chiamava tempo. Un muro su Fenili valeva il 17-19 per gli ospiti, un errore di Ranghieri al servizio riportava sotto la Quasar. Beccari mandava dentro Selleri al servizio per Mengozzi e la ricezione Massa soffriva e regalava il più tre agli ospiti (18-21). Paoletti riportava Massa al meno due, Faccioli, muro su Ranghieri, al meno uno. Un errore di Lirutti, su alzata sbagliata di Garnica, una delle pochissime, riportava Massa al pareggio (21-21) e Beccari al time out. Alla ripresa muro out di Massa e vantaggio per Ravenna, il pareggio (22-22) era cosa di Paoletti. Un muro a tre della Quasar valeva il 23-22. Paoletti andava a segno per il 24-22 ed il palasport esplodeva di entusiasmo. Massa si distraeva e regalava il punto 23 a Ravenna, Lorizio chiamava tempo. Una doppia di Lirutti portava Massa al set.

3° set: Fenili e Paoletti mettevano giù i primi due punti Quasar, Ranghieri colpiva in diagonale, Mengozzi murava l'opposto di casa e Ravenna saliva 2-4. Un altro errore dei ragazzi casa portava al 2-5 ed al tempo per Lorizio. Ancora un muro di Ravenna portava Massa al meno quattro (2-6), Paoletti di rabbia e potenza riconquistava il punto per i suoi e Costa metteva giù il 4-6. Fenili al servizio era tatticamente perfetto e Paoletti ne approfittava per il 5-6. Garnica inventava il nuovo più due, ancora Paoletti metteva giù il 6-7ed ancora Garnica risolveva per il 6-8. Lirutti confezionava il 6-9. Un errore al servizio per parte portava il punteggio all'8-10. Bertani in primo tempo conquistava il punto 11 ed un errore di formazione di Massa il 12. Il servizio di Sirri portava Ravenna ancora più lontano (9-14), Faccioli ed un errore dello stesso opposto ospite riportavano Massa al 11-14 mentre la doppia di Garnica valeva il meno due Quasar. Un'invasione di Lirutti portava Massa al meno due ed al tempo tecnico Ravenna era sopra di tre (13-16). Alla ripresa Faccioli conquistava il nuovo meno due, una gran pipe di Ranghieri portava Ravenna al 14-17. Costa e Paoletti, però, ricucivano (16-17). Ed era ancora Marcelo ad imperversare per il 17-18 e Fenili a mettere sulle mani del muro la nuova parità. La pipe out di Lirutti portava Massa al vantaggio e Ravenna al tempo tecnico. Un recupero magico di Lionetti ed un colpo di Paoletti sul muro a tre ospite valevano il 20-18 Quasar. Selleri in campo al servizio per Bertani nel Ravenna e Paoletti a segno per il 21-19. Lorizio metteva “Eugio” Amore per Fiori al servizio e Massa conquistava il più tre su un errore offensivo degli ospiti (22-19). Dopo il tempo di Beccari il muro out di Massa faceva riavvicinare Ravenna, Paoletti metteva giù un pallone incredibile ed era 23-20. Mengozzi, primo tempo, rispondeva, Paoletti ancora giù in diagonale per il 24-21. Una doppia di Meriggioli regalava il 22 a Ravenna che metteva Rambelli al servizio. Paoletti a muro imponeva il 25-22.

4° set: formazioni invariate e Fenili a segno seguito da un ace di Fiori. Paoletti portava Massa sul 3-0. Ancora un delizioso pallonetto del “conte” Fenili portava Massa al 4-0 e Ravenna al time out. Una doppia di Ganica valeva il 5-0. Massa saliva 6-1 con un invasione degli ospiti. Un muro imperioso di Paoletti su Lirutti valeva il 7-1. Lo stesso Lirutti si rifaceva con un muro su Paoletti ma un errore al servizio di Mengozzi portava le squadre al time out tecnico sull'8-2 Quasar. Al ritorno in campo il 9-2 era procurato dall'aerrore di Garnica e Beccari metteva dentro Rambelli. Quasar che volava 10-4 con Costa ed 11-4 con Paoletti che, poi, metteva giù il muro a uno del più otto Massa. Dentro Ranieri per Sirri e Ravenna risaliva 12-6 con Lorizio che chiamava tempo. Al rientro in campo Costa piazzava il punto 13, Ranieri trovava il muro che valeva il punto 7 per Ravenna. Un pallonetto delizioso di Costa doppiava di nuovo Ravenna (14-7) e lo stesso Marcelo trovava l'ace del punto numero 15 e l'attacco dalla seconda linea del 16-7. Massa sul 18-7 e sul 21-9 . Finale trionfale per la Quasar ed anche troppo duro per Ravenna che, di fronte ad una squadra di casa in trance agonistica, non trovava contromisure adeguate e cedeva l'ultimo parziale a 13.


LA CLASSIFICA FINALE DELLA FINAL FOUR DI COPPA ITALIA 2008/2009:

1 – Quasar Massa

2 – Marcegaglia Ravenna

3 – Webank Monza

4 – Alberobello Polisport Fasano

I premi singoli:

Miglior Palleggiatore: Roberto Meriggioli

Miglior Giocatore: Matteo Paoletti
Torna in alto Andare in basso
https://repentagliavclan.forumattivo.it
 
PALLAVOLO: FINALE COPPA ITALIA SERIE B
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Notizie sul campionato di calcio di serie A

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Repentaglia V Community :: Off Topic :: Sport-
Vai verso: