Repentaglia V Community
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Repentaglia V Community

Repentaglia V Community
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  I nostri risultati sul server Gov BeautifulI nostri risultati sul server Gov Beautiful  

 

 Regolamento clan

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Barbagli
Admin
Barbagli


Messaggi : 93
Data di iscrizione : 17.01.09
Età : 32
Località : Massa

Regolamento clan Empty
MessaggioTitolo: Regolamento clan   Regolamento clan Icon_minitimeDom Gen 18, 2009 8:02 pm

Art.1 - Valori
Il nostro Clan crede nei seguenti valori: educazione ,rispetto tra i membri, divertimento , aiuto reciproco,condivisione di regole,amicizia.

Art.2 - Libera scelta
Chiunque è libero di lasciare il clan in qualsiasi momento lo desideri, ma diventando membri si sceglie di accettare le presenti regole e di impegnarsi a interpretarne e diffonderne lo spirito.

Art.3 - Il leader
Le scelte e le decisioni del leader all'interno del clan sono insindacabili.
Egli cerca di tenere in considerazione anche i punti di vista avversi, come ogni buon capo, ma se ritiene ci siano delle buone ragioni può agire contro il parere dei propri ufficiali o della maggioranza dei membri.

Art.4 - Gli ufficiali
Gli ufficiali sono tenuti ad agire secondo i valori del clan (art.1), secondo le indicazioni del leader e in funzione degli specifici incarichi che ricoprono nel clan. Solo il leader può impugnare una decisione degli ufficiali.

Art.5 - Il forum
E' obbligatorio per i membri del clan essere iscritti e frequentare il forum.
Per giocare a CSS abbiamo tutti una connessione internet e non costa nulla sfogliare il forum 5 minuti prima di entrare in game o scrivere un proprio commento, idea, critica. E' qui che si trovano gli annunci importanti e si contribuisce maggiormente alle scelte del clan. In ogni caso non è obbligatorio partecipare alle discussioni, ma non è giustificabile la mancata conoscenza degli annunci.

Art.6 - Aiuto tra i membri
Sebbene alcuni ufficiali si daranno da fare per aiutare il più possibile chi nè ha bisogno, tutti i membri sono invitati a darsi una mano a vicenda (secondo la propria disponibilità).

Art.7 - Canali di chat
Ciascun membro abbia cura di usare i canali di chat in modo appropiato, seguendo le indicazioni del clan ed evitando tassativamente di usare un linguaggio offensivo.

Art.8 - Riunioni di clan
Vengono organizzate regolarmente riunioni di clan a scopo celebrativo, per dare comunicazioni, per ricevere impressioni da tutti. Queste vengono di solito annunciate sul forum con largo anticipo. Tutti i membri sono invitati a partecipare attivamente.

Art.9 - Problemi con gli ufficiali
Se qualche membro ritiene di avere dei problemi con un ufficiale, o ha delle rimostranze da presentare quale mancato aiuto o eventuali offese ricevute è pregato di comunicarlo direttamente al leader o al primo ufficiale in via privata, sussurrando in game, con un pm qui sul forum, una mail, su msn o simili, MAI nel clan e MAI in una discussione pubblica!
Questo consente di verificare prima se sussiste un problema reale; dopo aver accertato la cosa saranno date comunicazioni in merito a tutti i membri.

Art.10 - Problemi con i membri
Per chiunque abbia problemi con un altro membro valgono le stesse regole in uso per gli ufficiali.
Comunicazioni PRIVATE, sia per rispetto del membro sia per rispetto del lavoro degli ufficiali.

Art.11 - Sanzioni
Per qualunque infrazione delle regole gli ufficiali o il leader può richiamare ufficialmente un membro o deciderne l'espulsione in caso di gravi mancanze. Il richiamo viene comunicato a tutti gli ufficiali per conoscenza. Ripetuti richiami allo stesso membro possono condurre alla sua espulsione dal clan.
Le espulsioni vengono rese pubbliche nell'apposito post sul forum.

Art.12 - Organigramma
Tutti i membri sono tenuti a prendere visione dell'organigramma ufficiale in maniera tale da potersi rivolgersi alla persona di competenza in caso di bisogno.
Questo aiuta gli ufficiali ad aiutare meglio!

Art.13 - Nuovi membri
I nuovi arruolati devono venire presentati al leader alla prima occasione disponibile. Tutti i nuovi giocatori vengono seguiti maggiormente (se gradito) e impartite nozioni base .

Art.14 - Espulsione per assenza prolungata
I membri che non si connettono per 1 mese o più verranno espulsi. Eventuali deroghe saranno considerate e concordate in caso di preavviso, da comunicarsi agli ufficiali o al leader e per motivazioni ritenute valide.
Torna in alto Andare in basso
https://repentagliavclan.forumattivo.it
 
Regolamento clan
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Repentaglia V Community :: Bacheca degli Annunci-
Vai verso: